logo

Partner di Anglonaonline

Partner di Anglonaonline

Tutta l'Anglona in un Click


facebook
youtube
instagram
naurcosyoutube
faviconsitosanpietro

Simbranos

Società Cooperativa

scorcioerulashcase1

Erula

Attenzione! Anglonaonline non è un sito istituzionale ne un referente delle istituzioni del territorio.

È una guida del territorio Anglona - Bassa Valle del Coghinas a gestione privata, senza scopo di lucro, che non gode di finanziamenti pubblici.
 

logo

Iscriviti alla newsletter!

Tutta l'Anglona in un Click


info@anglonaonline.it


facebook
youtube
instagram

Webdesign By  Naurcos  @ 2016 - 2020

Tutti i diritti sono riservati

Erula, comune di circa 800 abitanti dell'Anglona sud-orientale, al confine con la Gallura e il MonteAcuto. Posto a circa 450 metri s.l.m, è costituito da 13 frazioni, nelle quali risiede la maggior parte della popolazione, e un centro principale attorno alla Piazza Giovanni XXIII, dove si trova anche la Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore dei primi anni del '900, divenuta nel 1963 Parrocchiale e intitolata al Cuore Immacolato di Maria. Il suo territorio ha un'estensione di circa 40 Km quadrati.
Per la sua posizione, dalla vetta del suo territorio è possibile ammirare tutto il panorama circostante verso la valle dell'Anglona da Chiaramonti, estremo Ovest dell'Anglona fino al mare, la parte del Lago Coghinas verso la Piana di Ozieri, e il Monte Limbara in Gallura.

Da vedere:

  • Museo del Vecchio Mulino, esposizione di arredi, suppellettili e attrezzi della vita contadina. Allestito grazie alla collaborazione fra il Comune e il Sig. Sebastiano Brundu, privato collezionista che ne cura la gestione e proprietario del materiale esposto. Si trova in Via nazionale, 53.
  • Chiesa Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria.
  • Le Chiese campestri di San Giuseppe Lavoratore e San Giovanni Battista, situate rispettivamente nelle frazioni di San Giuseppe e Sa Mela.
  • Parco Eolico di Sa Turrina Manna, il più grande parco eolico d'Italia.

 

Siti Istituzionali

     Comune di Erula

     Unione dei Comuni Anglona / Bassa Valle Coghinas

     GAL Anglona - Romangia